Auguri di Buone Feste
Data di pubblicazione: martedì, 22 dicembre 2020
Autore: Segreteria
Argomenti
Auguri di Buone Feste
Questo è stato un anno difficile, che ha messo a dura prova la nostra stabilità emotiva, che nei casi più sfortunati, ci ha privato di affetti cari, che ha fatto comprendere a tutti noi come il futuro possa essere incerto, come programmare le nostre esistenze sia diventato di colpo quasi impossibile.
Non ci sono parole adeguate per augurare un sereno Natale e un felice anno nuovo.
Allora lascio parlare la scienza e la musica.
Ieri 21 dicembre 2020 si è verificata la congiunzione tra i pianeti Giove e Saturno. Un evento astronomico del genere non era visibile nella sua intera portata da secoli. Quindi questo è un anno eccezionale. L'Istituto Nazionale di Astrofisica ha pubblicato l’evento in streaming all’indirizzo:
Nel video, con la suggestiva colonna sonora Breathe di AXL & Arth, si dice:
"Nella notte più scura cerchiamo la luce.
Restiamo in ascolto nello spazio profondo.
Apriamo nuove strade.
Inseguiamo l'ignoto."...
Noi ci siamo. La scuola è presente vicino a Voi famiglie e ai vostri figli. Vogliamo essere per i nostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze, e per il nostro personale uno spazio sicuro, la normalità, la vitalità, la gioia del poter stare insieme, nel rispetto delle regole, la curiosità di affrontare l’ignoto INSIEME.
Ecco, io auguro a tutti noi il coraggio di guardare oltre a questo momento, di cercare la luce, di rimanere in ascolto delle emozioni che stiamo provando come individui, come collettività e come comunità scolastica. Auguro la forza di riuscire ancora e sempre a respirare profondamente e a sorridere, tenendosi per mano.
Con affetto,
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Simona Quilici